Quantcast
Channel: International Champions Cup | SuperNews
Viewing all articles
Browse latest Browse all 65

“Inter-Stellare” a Singapore? International Champions Cup è trionfo per la squadra di Spalletti!

$
0
0

Con Spalletti a far d’ago della bussola in questo precampionato, la Ciurma neroazzurra prosegue verso la giusta rotta. Vince e convince contro il  Chelsea di Antonio Conte e si aggiudica a punteggio pieno l’International Champions Cup Singapore.  Vittoria per 2a1 con le reti di Jovetic (inserito a sorpresa) e Perisic. Ancora ottime conferme del reparto difensivo, sopratutto la coppia centrale MirandaSkriniar che si sono rivelati un vero e proprio ostacolo insuperabile per gli attaccanti avversari e se non fosse stata per l’assurda ingenuità di Kondogbia, che con un retro passaggio di quasi 40metri a campanile infila il proprio portiere Padelli, l’Inter avrebbe terminato la competizione asiatica a reti inviolate. Insieme al Skriniar e Miranda si sono distinti in positivo, Borja Valero che “se la comanda!!” a centrocampo, un vero e proprio barometro, dona ritmo alla manovra, ruba palloni e lega gli schemi di gioco e poi Perisic che sgomma a tutto gas dal 1’al 70′ (quando viene sostituito da Gabi Gol), resta  concentrato e lucido anche in fase offensiva, sigla un gol e serve un’assist al portoghese Joao Mario che avrebbe potuto e dovuto fare di meglio. Mentre tra i flop, sicuramente Kondogbia che realizza un autogol che potrebbe finire negli almanacchi del calcio, Brozovic che si sacrifica molto nella corsa e nel pressing ma in fase di impostazione tende a sbagliare, Joao Mario che non riesce a confermare la prestazione fatto contro il Bayern e spreca l’occasione offertagli da Perisic che avrebbe portato l’Inter sul 3 a 0. Infine, un minuto e venticinque secondi del matchSkriniar  lancia Candreva a tu per tu con il portiere ma si fa ipnotizzare da Courtois e per il resto della partita si dedica più alla fase difensiva che a quella offensiva.
Spalletti come un abile ed esperto “Capitano” guida la sua nave ed intraprende la giusta virata…Chissà se il mare gli riserverà delle belle sorprese quest’anno… Il primo impatto dell’allenatore sembrerebbe volto a dare continuità ad un gioco, quello di una squadra “PAZZAINTER” che è stata capace di regalare ai suoi tifosi le più emozionanti vittorie ma anche le più insensate sconfitte. Ci riuscirà? I primi risultati dicono di si… Sicuramente l’atteso rientro del “Maurito” Icardi, costretto al riposo dopo l’infortunio della scorsa stagione e gli attesi rinforzi contribuiranno ad irrobustire una Ciurma che pare ormai ben proiettata alla battaglia. Intanto “buona la prima!!!”… AD AGNI ALBA UN TRAMONTO AD OGNI TRAMONTO UN’ALBA!!!
Al termine del match ha parlato Joao Miranda:
Vincere è bello e regala sempre sensazioni positive. La squadra sta giocando bene, vogliamo andare avanti su questa strada per fare bene anche in campionato e tornare in Champions League. Spalletti? È un grande allenatore e noi stiamo facendo tutto quello che ci chiede. Stiamo riuscendo a controllare palla e partita.” Ha poi parlato l’allenatore Spalletti “abbiamo fatto molto bene per un’ora di gioco, poi non siamo più riusciti a gestire la palla a causa del pressing del Chelsea e quindi è diventato difficile trovare delle traiettorie d’uscita”. […] Fino al 60′ abbiamo fatto bene, poi abbiamo iniziato a sbagliare tantissimi pallone che sono troppo facili da gestire per dei calciatori come quelli che abbiamo noi. Di questo dobbiamo parlarne”. Quindi il bicchiere è mezzo pieno per Spalletti? Forse il Mercato potrebbe riempirlo fino all’orlo!!!

The post “Inter-Stellare” a Singapore? International Champions Cup è trionfo per la squadra di Spalletti! appeared first on SuperNews.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 65